▲ Reebok ▲ la storia, lo sport, i prodotti

Reebok-logo-2014

La storia

Nel 1895 Joseph William Foster, un artigiano inglese, crea a mano le prime scarpe da corsa chiodate.
In poco tempo, la sua piccola azienda famigliare, la J.W.Foster and Son, conquista molti atleti famosi in tutto il mondo e nel 1924 fornisce la calzature per gli sportivi dei Giochi Olimpici a Parigi.

Nel 1960 i figli del fondatore creano una consociata e la chiamano Reebok: Joe e Jeff Foster trovarono il nome in un dizionario vinto ad una gara da Joe quand’era ragazzo.

Il nome deriva dalla dizione sud-africana di rhebok, una veloce gazzella africana la cui testa stilizzata è tutt’ora il simbolo del brand.

Grazie al distributore americano Paul Fireman, le calzature Reebok sbarcarono nel nuovo mondo nel 1979 al prezzo di 60 dollari al paio, che le fece diventare le più costose sneakers sul mercato.
La trovata rese popolari le scarpe ed in soli due anni Reebok, riesce a superare il milione e mezzo di dollari di vendite.

Negli anni ’80 scoppia la moda dell’aerobica e Reebok introduce sul mercato Freestyle, la prima scarpa sportiva pensata appositamente per le donne dedite a questa attività.

Nello stesso periodo Reebok brevetta lo step, ideato da Gin Miller, un ginnasta professionista, che rinnova le attività delle palestre di tutto il mondo.

Negli Usa l’apice del successo per Reebok arriva nel 1989 quando diviene leader nel mercato americano con 20 milioni di paia vendute in un anno grazie alla tecnologia Pump, basata sul concetto di “calzata personalizzata” poiché la scarpa è regolata in modo da adattarsi perfettamente al piede: una rivoluzione che conquista campioni come Shaquille O’Neal.

Negli anni che seguono, si moltiplicano i contratti di sponsorizzazione con atleti professionisti del mondo del basket (Allen Iverson, Yao Ming), football, baseball, calcio, tennis (Amelie Mauresmo) e le federazioni (NBA, NFL, NHL).

Nel 2005 l’azienda viene acquisita da adidas Group nell’ottica di un’espansione commerciale nei mercati US e Indiano in cui Reebok è molto forte.


Lo sport

Reebok è leader mondiale nella progettazione, commercializzazione e distribuzione di calzature, abbigliamento e attrezzature per lo sport, il fitness e il tempo libero.

Da sempre pioniere nell’industria dei prodotti per lo sport e con una ricca, storica eredità nel mondo del fitness, Reebok sviluppa prodotti e tecnologie legati al movimento e si impegna a guidare i consumatori verso il raggiungimento del loro pieno potenziale rivolgendosi a chi vuole restare in forma, attraverso ogni genere di attività: training, running, walking, dance, yoga e aerobica.

Nell’ottica di affermare la sua leadership nel mondo del Fitness, negli ultimi anni Reebok ha siglato alcuni importanti accordi a livello mondiale con tre rilevanti partner operanti nel settore: CrossFit®, Spartan Race e Les Mills.

Dal 2011 Reebok è exclusive outfitter di CrossFit®, rivoluzionario allenamento di strength e conditioning fondato da Lauren e Greg Glassman ed oggi affermatosi come trend per migliaia di persone alla ricerca di un fitness d’élite,  e dei CrossFit® Games, challenge mondiale con cadenza annuale che ha lo scopo di trovare e incoronare i “Fittest on Earth”.

A partire dal 2013 Reebok è il rinomato programma di training Les Mills, che hanno unito le forze per dare inizio a una nuova era nel mondo del fitness di gruppo.

Nel 2014 Reebok si è riaffermata nel mondo del running diventando official title sponsor della Spartan Race, corsa ad ostacoli creata da Joe DeSena e Andy Weinberg nel 2009 e diventata in pochi anni la competizione più rilevante nel panorama mondiale delle Obstacle Race.

Incoraggiare le persone a rimanere in forma a livello fisico, mentale e sociale è la mission del brand.

A celebrare questo intento comune i tre lati del Delta, divenuto dal 2014 nuovo logo Reebok.Reebok-logo-2014


I prodotti

Scopri i tuoi articoli preferiti su www.brunisport.it

 

bruni-sport-negozio-sportivo-ferrara_REEBOK-Tight-Yoga-Graffiti-Collab-510x600
ABBIGLIAMENTO

bruni-sport-negozio-sportivo-ferrara_REEBOK-Legacy-Lifter-Donna-510x600
SCARPE