tennis ⚾ le recensioni del tecnico ⚾ HEAD INSTINCT MP Graphene TOUCH – 300 grammi

head-instinct-mp-graphene-touch-racchetta-tennis-nuova-300-gr-100-in2-omaggio-set-corde-spedizione-rapida-e-gratuita

tennis le recensioni del tecnico

HEAD INSTINCT MP Graphene TOUCH – 300 grammi

( disponibile in store e via corriere su richiesta )

Piatto corde: 100 in²
Lunghezza: 68,5cm
Peso senza corde: 300gr
Bilanciamento: 32 cm
Inerzia: 310
Rigidità: 69
Profilo: 23mm/26mm/23mm
Tecnologia: Graphene Touch
Schema d’incordatura: 16×19


Diamo voce a Max, nostro tecnico incordatore ed istruttore di #tennis:


Head rimpolpa la nuova linea di racchette dotate di mescola Graphene Touch con la nuova Instinct MP, telaio sponsorizzato da Tomas Berdych.

I numeri sono come per la nuova Speed MP quelli standard, con piatto corde da 100 pollici e schema 16×19.

E’ un telaio che ha nella maneggevolezza il suo vero punto di forza, assieme alla comodità di gioco garantita proprio dalla mescola Touch (Graphene addizionato di Kraibon, un derivato della gomma dalle altissime capacità di dampening, ovvero di smorzamento delle vibrazioni).

In ogni area del campo il gioco è facile e lo sweetspot piuttosto ampio perdona qualche indecisione e imprecisione, anche se il peso piuttosto ridotto in alcuni casi rende il telaio leggermente instabile. La potenza non è delle più marcate, ma d’altra parte il telaio ci è sembrato più pensato a giocatori intermedi che cercano comodità e maneggevolezza più che spinta esasperata. La racchetta rende al meglio nel gioco rilassato e fluido, mentre mal sopporta movimenti strappati o ricerche continue di accelerazioni. Proprio la sua estrema maneggevolezza consente di trovare la palla con facilità anche quando si pensa di essere in ritardo sul colpo.

Testata con monofilamento morbido a basse tensioni, per enfatizzare le sensazioni di comodità e controllo, la racchetta ha risposto molto bene in tutti i colpi, e il gioco in spin esce facile e preciso.

 


scegli il tuo articolo preferito in store e online