tennis ⚾ le recensioni del tecnico ⚾ LUXILON M2 PRO 1,25 – Corda monofilamento

luxilon_bruni-sport

tennis le recensioni del tecnico

LUXILON  M2 PRO 1,25 – Corda monofilamento

( disponibile in store e via corriere su richiesta )

 

Diamo voce a Max, nostro tecnico incordatore ed istruttore di #tennis:


Se parliamo di monofilamenti, Luxilon è sicuramente una delle aziende più innovative e blasonate.

Abbiamo testato una delle loro corde di punta, ovvero la M2 PRO, che presenta un calibro di 1,25. Luxilon la considera la propria corda più confortevole e versatile, e molto “gentile” verso il braccio di chi la impugna. Presenta una costruzione multi-mono di 10 fibre interne estruse contemporaneamente, tenute assieme da una guaina esterna. Le fibre interne sono realizzate in materiali e sezioni differenti, tutte derivate dal PEE (poly-ether-ether). La proprietà peculiare della corda è che essa si comporta come un multifilamento quando la palla viene colpita con minor forza, mentre negli impatti più violenti si comporta come un monofilamento, garantendo il mantenimento del controllo dei colpi.

E in campo come si comporta? Facile a dirsi, estremamente bene!

E’ una coda davvero confortevole, ed in effetti la sensazione di connessione con i propri colpi è molto elevata. Ottima la tenuta di tensione. Le rotazioni si eseguono bene e con sicurezza, pur non essendo una corda nata per racchette “spin monster”.

Possiamo spingere o accarezzare la palla a nostro piacimento, la corda ci seguirà comunque. Ci ha deliziato anche a rete, dove le demi-volee sono risultate piacevolissime, così come tutti i colpi più controllati.

E’ la corda utilizzata da Milos Raonic.

Untitled-1


scegli il tuo articolo preferito in store e online