facebook_pixel
BRUNI SPORT - Da oltre 50 anni al Servizio dei Nostri Clienti

Termini e Condizioni

BRUNI SPORT, con sede in Ferrara, via Copparo n. 132/44, c/o c.c. “Le Mura”, iscritta al Registro Imprese di Ferrara, è titolare del sito www.brunisport.it


| CONDIZIONI DI VENDITA |

ORDINI

ANNULLAMENTO DELL’ORDINE
Dal momento in cui effettui un ordine e ricevi l’e-mail di conferma hai 20 minuti per inviare un’e-mail all’indirizzo shop@brunisport.it e richiedere la modifica o l’annullamento dell’ordine indicandone il codice. Trascorso questo tempo l’ordine non sarà più modificabile o annullabile.

IMPORTO MINIMO D’ACQUISTO
Non è richiesto un importo minimo per effettuare l’acquisto.

SPEDIZIONE
Le vendite e le consegne avvengono solo sul territorio italiano.
Per la spedizione è previsto un contributo pari a 8,00 € (iva inclusa) per acquisti fino a € 100,00.
Da 101,00 € di acquisto in su la spedizione è gratuita.
L’ordine verrà affidato al corriere GLS indicativamente entro 2 giorni lavorativi dalla data della conferma.
Se riscontri problemi nella consegna del tuo ordine, contattaci all’indirizzo e-mail: shop@brunisport.it.
E’, inoltre, possibile ritirare il tuo ordine presso il nostro punto vendita cliccando nell’apposita casella al momento dell’acquisto. Per il ritiro sarà necessario esibire un tuo documento d’identità e la copia dell’ordine ricevuta tramite e-mail. Nel caso in cui non potessi recarti personalmente in negozio per il ritiro, sarà sufficiente che la persona da te delegata si presenti con un’autorizzazione firmata da te, la copia di un tuo documento d’identità e la stampa dell’ordine ricevuto tramite e-mail.
Gli orari di apertura del negozio sono:
dal Lunedì al Sabato 9.00 – 21.00
Domenica dalle 10.00 alle 20.00

PAGAMENTO
Sono accettati i seguenti metodi di pagamento: PayPal e bonifico bancario. Non sono previste altre forme di pagamento.

RESI E RIMBORSI
Nel caso tu abbia ricevuto un prodotto difettoso, contattaci all’indirizzo e-mail: shop@brunisport.it specificando il riferimento di fattura e il codice articolo indicando il tipo di difetto rilevato e allegando se possibile una foto che illustri la problematica rilevata. Presa visione di quanto indicato nella mail si procederà con il reso. Ti verrà inviato tramite e-mail il modulo reso/bolla da compilare in ogni sua parte e procederemo a nostro carico al ritiro del prodotto tramite corriere.
E’ possibile sostituire un prodotto acquistato online con un altro prodotto pari o superiore venduto presso il nostro punto vendita. E’ necessario presentare/inviare il prodotto e copia della fattura allegata, a proprie spese se non della zona. Non sono possibili rimborsi in denaro o buoni di acquisto.

Riferimenti legislativi

TERMINI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO PER ACQUISTI SU INTERNET

a) Se gli obblighi di informazione che gravano sul venditore sono stati rispettati (ad esempio fornendo al consumatore il documento denominato “Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso” sulla falsariga del modello accluso al Codice del Consumo come Allegato I, Parte A), il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore:

– per i beni: entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce da parte del consumatore
– per i servizi: entro 14 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto.
Il recesso può essere esercitato dal consumatore senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo.
Se gli obblighi di informazione che gravano sul venditore non sono stati inizialmente rispettati, ma il venditore tenta di porre rimedio a tale omissione entro 12 mesi, il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore – sia per i beni, sia per i servizi – entro 14 giorni lavorativi, che decorrono dal giorno in cui tali obblighi sono stati soddisfatti.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine previsto di una comunicazione inviata via e-mail a shop@brunisport.it .

Il venditore ha l’obbligo di restituire il prezzo pagato per l’articolo (quindi, escluse le spese di spedizione) nel minor tempo possibile e comunque entro il termine massimo di 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.
Il consumatore deve provvedere alla restituzione della merce integra e non utilizzata a sue spese, sempre entro il termine di 14 giorni dalla data di invio della comunicazione relativa al recesso; di fatto, la condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del bene da restituire. Secondo la legge, il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione di valore della merce risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi (art. 57 D.Lgs. 206/2005).

Il diritto di recesso non si applica:

a) alla fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
b) alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
c) alla fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
d) alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
e) alla fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

Titolare del trattamento dati è BRUNI SPORT, Via Copparo n. 132/44, Ferrara, c/o c.c. “Le Mura”.

BRUNI SPORT S.R.L.
Indirizzo: Via Copparo 132/44, Ferrara, 44123
Telefono: 0532 753 129